Domande

Consegne

A quanto ammontano le spese di consegna?

Le spese di consegna sono a prezzo fisso di 4.90 Euro Ivati.
Procedendo con l’ordine dal sito potrai visualizzare il costo delle
spedizioni prima della conferma definitiva dell’ordine. Ad ogni modo
puoi simulare l’ordine prima della registrazione al sito, inserendo i
prodotti desiderati nel carrello e visualizzando in tempo reale costo
totale dei prodotti e il dettaglio del costo di spedizione.

Posso specificare un indirizzo di destinazione diverso da quello di fatturazione?

Sì. Durante la fase di registrazione è possibile inserire un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione.

Con quale corriere spedite?

iNKOFFICE.it affida i propri prodotti principalmente a tre corrieri:
Bartolini, SDA e UPS. Il criterio di assegnazione dipende dal peso del
pacco, dal luogo di consegna e dalla tipologia della merce. Quando la
spedizione viene assegnata ad un corriere il magazzino genera una mail
contenente il codice di tracciatura per monitorare lo stato della
spedizione e prevederne la consegna.

Il corriere consegna di sabato?

No. La consegna avviene tutti i giorni, non festivi, dal Lunedi al Venerdi.

Posso ritirare il prodotto presso il punto vendita?

È possibile ritirare i prodotti nel nostro punto vendita
iNKOFFICE.it, dal pannello CARRELLO quando viene mostrato il bottone
“Ritira al Punto Vendita” nel momento di aggiunta del prodotto al
carrello.

Quanto costa il ritiro presso il punto vendita?

Non c’è alcun costo di consegna previsto per il ritiro della merce in negozio

In quanto tempo avviene la consegna?

I tempi dipendono dalla modalità di consegna scelta e dalla
destinazione dell’ordine. In genere riusciamo a spedire nel giro di
24/48 ore.

Pagamenti

Se pago con carta di credito o con paypal quando mi viene addebitato l'importo?

Al momento dell’acquisto la banca provvede ad autorizzare il solo
impegno dell’importo relativo all’acquisto. L’importo relativo ai
prodotti viene effettivamente addebitato sulla carta di credito del
Cliente il giorno successivo a quello di spedizione e emissione della
fattura.

Accettate carte postepay?

Sì, accettiamo tutti i tipi di carte del circuito Visa, MasterCard

E' possibile pagare in contrassegno, al momento della consegna?

Si, è possibile con un costo in supplemento di € 4,00

E' possibile pagare con bonifico bancario?

Sì, è possibile pagare con Bonifico Bancario. Per effettuare il
bonifico, dopo aver effettuato l’ordine e ricevuto l’e-mail di conferma,
servono i seguenti dati:

Beneficiario: Ink & Office S.r.l.

Banca: UniCredit Banca S.p.a.

IBAN: IT49O 02008 05229 0000 1107 4461

La causale invece dovrà riportare i seguenti dati:

Numero d’ordine

Data dell’ordine

Posso pagare presso il punto vendita scelto per il ritiro?

Per gli ordini con ritiro al punto vendita il pagamento sarà
effettuato al momento del ritiro della merce con i metodi di pagamento
previsti dal negozio (Bancomat, Carta di Credito, bonifico, contanti per
importi fino a 999,99 euro)

Fatturazione e Garanzia

Dove trovo la fattura per ordini con consegna a domicilio?

Per ogni ordine con consegna a domicilio iNKOFFICE.it genera una o
più fatture ed eventuali note di credito che saranno scaricabili in
forma digitale, all’interno del profilo nella sezione relativa agli
ordini.

Dove posso segnalare che voglio la fattura a un'azienda se ritiro nel punto vendita?

Direttamente in negozio, prima del pagamento è possibile chiedere in cassa di fare la fattura all’azienda.

La fattura è valida ai fini della garanzia?

Sì, la fattura è un documento valido per la garanzia del prodotto di nr.1 anno

Quanto vale la garanzia?

Su prodotti acquistati per uso personale, quindi con fattura su
Codice Fiscale, la garanzia ha una durata di nr.2 anni. Su prodotti
acquistati per uso aziendale, quindi con fattura su Partita Iva, la
garanzia ha una durata di nr.1 anno

Come posso avvalermi della garanzia?

Tutti i prodotti venduti al consumatore finale hanno garanzia legale
di 24 mesi. I titolari di partita IVA (aziende o liberi professionisti)
hanno diritto alla garanzia legale di 12 mesi. È sufficiente recarsi
presso un centro autorizzato del produttore (es. Philips ,Acer, Asus,
Sony) esibendo lo scontrino fiscale o la fattura che avete trovato nel
pacco al momento consegna. Nel caso siate impossibilitati a rivolgervi
presso un centro assistenza autorizzato è possibile aprire un ticket
nell’apposita sezione del sito e richiedere un intervento in garanzia.
Per i prodotti di informatica presenti nella sezione “componenti pc è
necessario aprire un ticket di assistenza. In questo caso la garanzia
viene gestita direttamente da iNKOFFICE.it.

Assistenza Post Vendita

Cosa succede se l'articolo ricevuto è diverso da quanto ordinato?

È possibile esercitare il difetto di conformità: l’errore deve essere comunicato entro 7 giorni nell’apposita sezione.

Come posso contattarvi?

Per contattare iNKOFFICE.it potete telefonare al numero 06.3224066
dalle ore 10:00 alle ore 18:00, dal Lunedì al venerdì, tramite Whatsapp
tramite lo stesso numero oppure mandando un e-mail a dionigi@inkoffice.it.

Restituzione di un Prodotto

Il prodotto non mi soddisfa, posso restituirlo?

Sì, è possibile esercitare il diritto di recesso. Questo diritto però
non è applicabile ai prodotti sigillati aperti dal consumatore. Le
uniche spese richieste al Cliente sono quelle di rispedizione del
prodotto.Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto
restituito non sia integro, ovvero nei casi di:

  • mancanza o danneggiamento dell’imballo originale
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione ecc.)
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto

Il prodotto ricevuto non funziona o è danneggiato, cosa posso fare?

In caso di guasto o danneggiamento, il Cliente ha diritto alla
sostituzione del prodotto: le spese di spedizione e di ritiro sono a
carico della iNKOFFICE.it. Per avviare la procedura di sostituzione
basta inviare la richiesta via e-mail a dionigi@inkoffice.it

Registrazione e Dati Personali

Perchè registrarsi? E' obblicatorio?

Su iNKOFFICE.it è obbligatoria la registrazione per acquistare nel nostro E-Shop.

È possibile effettuare un ordine registrandosi con i seguenti vantaggi:

  • avere un profilo utente dal quale monitorare le spedizioni
  • modificare i dati, gestire la privacy
  • gestire l’iscrizione alla newsletter per essere sempre aggiornato con le promozioni di iNKOFFICE.it
  • gestire gli indirizzi di spedizione e di fatturazione

Posso modificare i miei dati personali?

Sì, è possibile modificare email, password e dati personali all’interno della sezione “Profilo Utente”.

Se dimentico la password come faccio?

In caso abbiate scordato la vostra password, potrete crearne una
nuova semplicemente cliccando sull’apposito link Password dimenticata?
che troverete nelle pagine di Login del sito. A questo punto basterà
inserire il vostro indirizzo email e immediatamente riceverete una
nostra comunicazione che vi guiderà nel veloce processo di creazione di
una nuova password.

Prodotti e Prezzi

Avete gli stessi prodotti disponibili nei punti vendita?

Il catalogo prodotti on-line è identico a quanto è presente nel punto vendita con disponibilità del prodotto in tempo reale.

Avete gli stessi prezzi del punto vendita?

I prezzi On-Line possono essere diversi rispetto ai listini presenti sul punto vendita.

I prezzi sono già compresi di iva?

Si. Tutti i prezzi riportati sul sito www.inkoffice.it sono iva compresa  e non includono servizi di consegna o installazione.

Ordini

Posso effettuare delle modifiche a un ordine già inviato?

No, non è possibile effettuare delle modifiche, se non chiedere
l’annullamento nel caso l’ordine non sia ancora stato evaso direttamente
contattando il punto vendita.

Come posso verificare lo stato di avanzamento del mio ordine?

L’avanzamento dell’ordine viene segnalato automaticamente via mail.
Ad ogni modo è possibile visualizzare lo stato di avanzamento
dell’ordine navigando nella apposita area personale su www.inkoffice.it
inserendo nome utente e password indicati al momento della
registrazione oppure in alto al sito sulla parte destra potete cliccare
sul pulsante “Traccia il tuo Ordine” dove indicherete il numero ordine e
indirizzo e-mail .

  • My Account
  • Traccia il tuo Ordine

Sono un'aziende, posso ordinare grossi quantitativi?

Per ordini con grossi quantitativi è possibile chiedere un preventivo, per applicare una quotazione adatta a voi, inviando una mail a: dionigi@inkoffice.it.

Posso cancellare un ordine già inviato?

No, non è possibile. In questo caso si può esercitare il diritto di
recesso se il prodotto non soddisfa le vostre aspettative o volete
annullare l’ordine. Il conseguente rimborso sarà effettuato al ritorno
del prodotto nel nostro magazzino.